Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Parità e antidiscriminazioni / Archivio / Altre Iniziative / Cuneo città sostenibile degli uomini e delle donne

Cuneo città sostenibile degli uomini e delle donne

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Maggio 2004

Il Comune di Cuneo si è fatto promotore di un progetto che è stato finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.
Il progetto è nato per ampliare le conoscenze dei bisogni e dei problemi locali al fine di promuovere una migliore qualità della vita nel territorio cuneese.
I due obiettivi operativi del progetto sono stati:
1. conoscere i bisogni delle donne per comprendere l’effettiva sostenibilità degli impegni lavorativi, familiari, personali;
2. ricercare nella realtà territoriale e nazionale esperienze positive (buone prassi) capaci di agevolare il cambiamento per una maggiore affermazione delle pari opportunità.
Dal progetto è nato un report sintetico di presentazione dell’attività svolta e un forum di presentazione alla cittadinanza degli esiti.
Il progetto ha consentito di prendere consapevolezza delle prime esigenze del territorio e di conoscere le leggi sulle pari opportunità emanate negli ultimi anni.