Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

pixive

08.03.2022 - Europe Direct

Progetto Erasmus+ Marco Polo 2019: riaperta la partecipazione al Bando

È stato approvato il progetto di mobilità transnazionale promosso dall’associazione Euroform RFS per uno stage nell’ambito del progetto Marco Polo 2019.

Il bando, finanziato dal programma europeo Erasmus+, è aperto a 70 giovani neo-diplomati o che hanno ottenuto una qualifica professionale entro i 12 mesi prima della partenza, allievi di centri di formazione professionale e apprendisti in corso o ex apprendisti che non abbiano concluso l’apprendistato da oltre 12 mesi dalla data di partenza.

Tutte le selezionate e tutti i selezionati dovranno partecipare ad una fase di preparazione pre-partenza e successivamente passeranno un periodo di 3 mesi (94 giorni), suddivisi fra formazione e stage, in una delle città di destinazione: Dublino in Irlanda; Vilnius in Lituania; Breslavia in Polonia; Siviglia, Valladolid, Bilbao, Minorca, Fuerteventura o Barcellona in Spagna; o Patrasso in Grecia.

Per partecipare a questo bando è necessario conoscere la lingua del paese di destinazione o una lingua veicolare (come l’inglese), avere una buona capacità di comunicare e gestire i rapporti interpersonali, spirito di adattamento, consapevolezza delle proprie aspettative personali e professionali, flessibilità e forte motivazione verso l’esperienza transnazionale.

Il bando prevede la copertura di viaggio sia all’andata che al ritorno, il posto letto, contributo vitto e per i trasporti locali, assicurazione sul lavoro e ogni altro costo relativo all’organizzazione e alle pratiche relative a tirocinio e certificazioni.

Per partecipare è necessario compilare il form disponibile sulla pagina di Euroform che trovate al link qui sotto entro e non oltre il 30 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni clicca qui: http://www.euroformrfs.it/it/2022/02/02/6930/

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News