Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

27.09.2021 - Europe Direct

Premiare l'eccellenza nelle iniziative della società civile 2021: "Azione per il clima"

Il Premio CESE della società civile è un premio che viene assegnato annualmente che mira ad incoraggiare iniziative realizzate dalle organizzazioni della società civile e/o individui che hanno saputo dare un contributo significativo nella promozione dell’identità e dell’integrazione europea. L’obiettivo del premio è quello di aumentare la consapevolezza del contributo che le organizzazioni e gli individui della società civile possono dare per creare una società europea basata su valori comuni.

Quest’anno verranno premiate le iniziative efficaci, innovative e creative che vogliono promuovere una transizione ad un’economia a basse emissioni di carbonio e resiliente al clima.

I cambiamenti climatici negli ultimi hanno rappresentato una sfida fondamentale per tutti e l’Europa è riuscita ad assumere un ruolo di primo piano come leader mondiale sulle questioni climatiche. Il CESE per questo si è preoccupato per i cambiamenti climatici, impegnandosi a sostenere le azioni volte al raggiungimento della neutralità climatica. Una grande attenzione è stata prestata ai giovani a cui sono state date diverse opportunità per poter amplificare il loro messaggio.

Sono state ricevute oltre 50 domande da 24 Stati membri e le candidature saranno valutate da una giuria di 10 esperti. I vincitori dovrebbero essere comunicati a novembre. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante la sessione plenaria del CESE l'8-9 dicembre 2021.

Il premio è aperto alle organizzazioni della società civile ufficialmente registrate nell'Unione europea e che agiscono a livello europeo, nazionale, regionale o locale. È inoltre aperto ai privati. Le applicazioni sono ora chiuse. Sono state ricevute oltre 50 domande da 24 Stati membri, tutti gli Stati membri tranne Cipro, Svezia e Paesi Bassi. Le candidature saranno valutate da una giuria di 10 esperti. I vincitori dovrebbero essere comunicati a novembre. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante la sessione plenaria del CESE l'8-9 dicembre 2021.

Per maggiori informazioni clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News