Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
locandina 8 marzo è tutto l'anno

20.10.2020 - Pari Opportunità

8 marzo è tutto l'anno

"8 marzo è tutto l’anno " è la nuova rassegna dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo che accorpa in sé le tradizionali iniziative del “25 novembre” e dell’8 marzo e dintorni”.

In considerazione dell’emergenza sanitaria e delle particolari condizioni ad essa legate, ed in seguito a quanto emerso in alcuni incontri di Laboratorio Donna, si è stabilito di organizzare una rassegna unica a tema “donne e lavoro”, più diluita nel tempo e con possibilità di fruizione diversa, con inizio ad ottobre e conclusione nel mese di marzo, con un sotto tema specifico per ogni mese.

Gli incontri sono organizzati preferibilmente come convegni webinar o altre attività fruibili a distanza.

Per ogni mese si affronta un particolare aspetto del mondo del lavoro legato alla donna, come di seguito specificato:

  • Ottobre: donne e lavoro in una prospettiva europea, con una particolare attenzione allo strumento dello smart working.
  • Novembre: il lavoro come strumento di emancipazione e risorsa per uscire dalla violenza.
  • Dicembre: (Dis)parità salariale uomo donna
  • Gennaio: La Golfo-Mosca e la normativa a sostegno del lavoro femminile
  • Febbraio: Donne e lavoro di care giving
  • Marzo: Donne protagoniste di cambiamento attraverso il lavoro: la naturale anti fragilità delle donne, volano per trasformare le crisi in opportunità.

Le iniziative mensili sono organizzate in collaborazione con alcune realtà del territorio, molte delle quali facenti parte di Laboratorio Donna e della Rete antiviolenza Cuneo.

Il Comune di Cuneo si occupa di organizzare direttamente alcune iniziative, di coordinare tutte le attività, di assicurare il supporto tecnico e di promuovere in modo adeguato gli eventi in calendario, realizzando una campagna di comunicazione che differisce dalle precedenti non utilizzando carta stampata (cartoline e locandine), ma diffondendo il più possibile tramite il web, i social e mailing list.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News