Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

07.12.2020 - Europe Direct

Recovery Fund: sarà vera svolta per l’UE? Appuntamento con Andrea Bonanni il 15 dicembre alle 20.45

All’indomani del Consiglio europeo, sotto ricatto per la minaccia del  veto ungherese e polacco al Bilancio UE 2021-2027 e all’adozione del Recovery Fund e confrontato alle contorsioni italiane sul Meccanismo europeo di stabilità (MES), APICE (Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa), in collaborazione con Europe Direct Cuneo, promuove un dialogo a tutto campo con Andrea Bonanni, editorialista de LA REPUBBLICA a Bruxelles e vincitore del Premio giornalistico Altiero Spinelli 2020, sui contrastati accordi del luglio scorso per rispondere alla crisi provocata dal Covid-19.

Al centro del confronto gli interrogativi sullo stato di salute del progetto di integrazione europea, il suo impatto sulla politica italiana e le prospettive di sviluppo nel quadro internazionale, segnato dalla nuova Amministrazione americana, ma anche dalla competizione con Cina e Russia e dalle incursioni della Turchia fuori dai suoi confini.

L'appuntamento è per il 15 dicembre alle ore 20.45. Per partecipare è  sufficiente cliccare sul link: https://bit.ly/ueverasvolta.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News