Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

15.07.2020 - Socio Educativo

Al via il nido estivo ai "Girasoli"

Ha preso il via lunedì 13 il nido estivo ai “Girasoli di via Silvio Pellico.

Il servizio, che prevede attività ludico ricreative ed educative per bambini da 0 a 3 anni, sarà attivo fino al 28 agosto dalle 7.30 alle 16.30.

Siamo molto felici di essere riusciti ad organizzare questa iniziativa che viene incontro alle esigenze di molte famiglie - commenta l’Assessore ai Servizi Socio-Educativi Franca Giordano -. Nelle sette settimane di attività sono stati inseriti 42 bambini, a fronte di 44 richieste pervenute”. 

Nell’inserimento e nella costituzione dei singoli gruppi si è tenuto della residenza, di eventuali disabilità, di entrambi i genitori impegnati al lavoro, del numero di settimane richieste e della continuità di frequenza e della presenza di altri sorelle e fratelli iscritti.

Per le famiglie con Isee inferiore ai 12.000 euro il costo è di 85 euro a settimana, per quelle con Isee superiore 110 euro a settimana; sono compresi i pasti ed è previsto uno sconto del 20% per sorelle e fratelli.

Previsti accessi scaglionati, triage in ingresso, attività prevalentemente all’aperto ed educatori (uno ogni cinque bambini) dedicati a ciascun gruppo e formati sul tema della prevenzione e del contenimento del contagio.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News