Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina Programma celebrazioni del 25 aprile 2019

Locandina Spettacolo “Liber-Azioni”

15.04.2019 - Manifestazioni, Stampa e Comunicazione

Programma celebrazioni del 25 aprile | 74° anniversario della Liberazione

Mercoledì 24 aprile, in serata, si svolgerà la tradizionale Fiaccolata della Libertà, con ritrovo alle ore 20,30 presso il Monumento alla Resistenza,  dove, dopo l’intervento del Sindaco di Cuneo, terrà l’orazione ufficiale Maurizio Landini, Segretario Generale della C.G.I.L..

La fiaccolata, accompagnata dalla Banda Musicale “D. Galimberti” della Città di Cuneo, attraverserà tutta la città (percorso: Monumento alla Resistenza, C. Dante, C. Nizza, P. Galimberti, V. Roma,  P. Virginio) fino a Piazza Virginio, dove è previsto, intorno alle ore 21.30 (ingesso gratuito), il concerto de “I Musici di Francesco Guccini”.

Il giorno successivo, dalle ore 9.15 per tutta la mattinata, si svolgeranno le cerimonie istituzionali di Commemorazione dei Caduti (in allegato il programma completo), mentre alle ore 16 è in programma “Tango per la Liberazione”, staffetta itinerante di tango organizzata dall’A.N.P.I. in collaborazione con le Associazioni Argentango, Tango de Buenos Aires e DanziTango, con partenza da Museo Casa Galimberti e prosieguo in Via Roma e  arrivo in P.za Virginio per lo svolgimento della milonga finale.

La giornata si chiuderà alle ore 21 al Teatro Toselli dove andrà in scena HEIMAT”(oltre il nome) – storia degli ebrei “stranieri” deportati dal Campo di Borgo S. Dalmazzo, spettacolo a cura dell’Accademia Teatrale Giovanni Toselli di Cuneo con il Gruppo “Duilio del Prete” – riduzione testo e regia di Chiara Giordanengo (ingresso libero fino ad esaurimento posti - per informazioni 0171/444812-444818).

Segnaliamo che il giorno 25 sarà a disposizione una navetta gratuita per seguire la cerimonia di Commemorazione dei Caduti.

 

MANIFESTAZIONI A COROLLARIO:

fino al 19 maggio

Museo Casa Galimberti Mostra “Luoghi e tempi della Resistenza” con l’esposizione di opere pittoriche del giovane studente cuneese Marco Grasso, in collaborazione con Leonardo Dolce.

Per informazioni e prenotazioni Museo Casa Galimberti tel. 0171-444801 museo.galimberti@comune.cuneo.ithttp://www.comune.cuneo.it/cul­tura/galimberti.html

29 aprile

ore 11.00 Auditorium Foro Boario – Via Pascal 5/L Spettacolo “Liber-Azioni” a cura dei giovani della Compagnia “Laboratorio Teatrale Permanente Giovanile Pinese Teatro Baleno” rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole medie e a quelli delle superiori. L’evento è organizzato in col­laborazione con l’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo e la Fondazione Nuto Revelli Onlus – per informazioni info@nutorevelli.org

2 maggio

ore 21.00 Centro Documentazione Territoriale – Largo Barale 1 - proiezione del film-documentario “Loulou, le Frondeur” di Remo Schellino e Alessandra Abbona a cura dell’A.N.P.I. di Cuneo

Per informazioni: URP 0171 444229 o Ufficio Manifestazioni 0171 444285 manifestazioni@comune.cuneo.it

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News