Insignito per il quinto anno consecutivo del Premio Schermi di qualità, il Cinema Monviso prosegue la sua stagione di titoli imperdibili con Revenant, di Alejandro González Iñárritu, dal 22 al 26 aprile.
Il film – che al regista ha valso il quarto premio Oscar e al suo protagonista, Leonardo Di Caprio, la prima statuetta della carriera dopo molte nomination non andate a segno – è in parte basato sull’omonimo romanzo di Michael Punke (Einaudi 2014) ed è ispirato alla vita del cacciatore di pelli Hugh Glass, vissuto a cavallo tra il Settecento e l'Ottocento e che, nel 1823, durante una spedizione commerciale lungo il Missouri, fu abbandonato in fin di vita dai suoi compagni, riuscendo a sopravvivere.
Come ha scritto Matteo Bordone su Internazionale un film “che riempie gli occhi. Lubezki [il direttore della fotografia, anche lui premio Oscar per il film nd.r.] e Iñárritu sono andati a cercare luoghi sperduti e splendidi tra Alberta, Montana e British Columbia per disegnare con luce naturale e formato panoramico un ambiente che incarna l’equilibrio perfetto tra meraviglia e pericolo”.
Imperdibile.
trailer ufficiale del film
https://www.youtube.com/watch?v=zxudZ0z9cSw
per informazioni e per acquistare on line gli abbonamenti al cinema Monviso:
http://www.comune.cuneo.it/cultura/cinema-monviso/proiezioni.html