Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

05.06.2023 - Socio Educativo, Biciclette, Parco Fluviale

Giovedì 8 giugno "Tutti in bici", laboratorio di sicurezza stradale durante il mercato contadino "Viviamo il Giobia"

Giovedì 8 giugno 2023, in continuità con le iniziative di “Viviamo il Giobia”, dalle ore 16 l’angolo tra Corso Giolitti e Via Meucci a Cuneo verrà animato da Tutti in bici. Simulazioni di sicurezza stradale in bicicletta: conosceremo insieme i cartelli stradali e proveremo percorsi con le biciclette. In collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, l’Ufficio Biciclette del Comune di Cuneo e la Polizia Locale.
Se puoi, porta la tua bici e un caschetto: saranno anche disponibili biciclette e caschetti per chi ne fosse sprovvisto! 

A partire da novembre 2022 accanto a “Giobia”, il mercato dei prodotti biologici a chilometro zero (frutta e verdura, pane, formaggi, miele) vengono realizzate alcune iniziative il cui obiettivo è accompagnare il rilancio del mercato come presidio naturale di comunità.
Il Comune di Cuneo, insieme ad alcuni partner territoriali e a due partner tecnici (le cooperative sociali Emmanuele e Momo) ha messo a punto un programma di attività ed eventi: spettacoli di arti performative, laboratori creativi e momenti di convivialità, il cui obiettivo è animare il mercato e la zona circostante.
Gli eventi si svolgeranno in Corso Giolitti angolo Via Meucci.

Le iniziative sono gratuite e ad accesso libero.
Per informazioni: politichesociali@comune.cuneo.it.