Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
il campione ucraino Andrii Govorov con la Sindaca Manassero e altri partecipanti all'incontro

Govorov con la Sindaca Manassero e altri partecipanti all'incontro

03.08.2022 - Stampa e Comunicazione, Sport

Incontro in Municipio con il campione ucraino Andrii Govorov

Si è svolta questa mattina (mercoledì 3 agosto) nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, una conferenza stampa con il campione ucraino Andrii Govorov, che dallo scorso 4 luglio si allena allo Stadio del Nuoto di Cuneo.

Il giovane atleta, 30 anni, vincitore di un bronzo mondiale, due ori europei e primatista mondiale dei 50 metri Delfino, è arrivato in municipio accompagnato dal suo allenatore, lo statunitense Elliot Ptasnik, ed è stato ricevuto dalla Sindaca Patrizia Manassero, dall’Assessore allo Sport Valter Fantino e dal Presidente del CSR Luca Albonico.

Govorov, che si trova qui con la sua famiglia, ha espresso riconoscenza verso la Città di Cuneo per avergli permesso di proseguire la sua preparazione in vista dei Campionati Europei, che si svolgeranno a Roma dall’11 al 17 agosto. Ha dichiarato di sentirsi “a casa” perché italiani e ucraini condividono gli stessi valori, “rispetto per la famiglia e amore per i bambini”, e che sarà felice di rappresentare non solo il suo Paese, ma anche Cuneo nella prossima sfida.

La Sindaca Manassero e l'Assessore Fantino si sono detti “onorati” che la Città di Cuneo abbia saputo restituire al campione la serenità di cui aveva bisogno e hanno manifestato solidarietà per la situazione in cui si trova il suo Paese.