Elaborazione Dati

Recapiti ufficio
Palazzo Conti de' Morri
Piazza Vincenzo Virginio n° 9
1° piano
Dirigente E.D.P. - Pier Angelo Mariani
Tel. 0171.444.610
Contatta S.E.D.
Orari
Lunedì: 9.00 - 12.30 | 14.30 - 17.00
Martedì: 9.00 - 12.30 | 14.30 - 17.00
Mercoledì: 9.00 - 12.30 | 14.30 - 17.00
Giovedì: 9.00 - 12.30 | 14.30 - 17.00
Venerdì: 9.00 - 12.30
Descrizione delle funzioni
L'area Elaborazione Dati si occupa dei sistemi informatici e telematici del Comune di Cuneo.
Ad esso sono affidati la custodia dei dati degli archivi centralizzati, il buon funzionamento della rete su cui questi viaggiano e dei sistemi di elaborazione personale.
Un compito essenziale del Settore è quello della manutenzione del sito internet comunale in cui sono descritti i servizi erogati dal Comune e le novità che possono interessare la cittadinanza.
Altro servizio è quello della fornitura dei dati di cartografia tecnica del territorio comunale.
Altri campi in cui il Settore Elaborazione Dati opera sono:
- la gestione dei documenti informatici e della firma digitale, con la piena adozione in ambito comunale;
- la gestione dei flussi documentali, del Protocollo generale e degli Archivi comunali (corrente, di deposito e storico)
- il telelavoro, con un'esperienza pluriennale nella configurazione e nella gestione di stazioni di lavoro remote.
Per tutte queste esperienze il Settore produce documentazione di pubblico dominio reperibile sul sito internet comunale.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Una nuova categoria per le segnalazioni su Municipium
Attraverso la categoria “Connessione...
Sospensione dei servizi online per sostituzione cloud provider per lo Sportello Online ed intermediario tecnologico PAGOPA - giovedì 27 febbraio
Vista la prossimità con la scadenza...
Pubblicato il bando per la selezione di volontari per il Servizio civile universale. 3 progetti al Comune di Cuneo con 7 posti disponibili
Scadenza per la presentazione delle...