ll mondo del LAVORO sportivo sta per essere profondamente cambiato dall'entrata in vigore, il prossimo 1° luglio, delle norme contenute nel DL 36/2021, uno dei cinque decreti che hanno disegnato la cd Riforma dello Sport.
Ma come cambia il mondo del lavoro sportivo? Quali nuovi profili vengono disegnati? Cosa cambia a chi già oggi percepisce un reddito da lavoro nello sport: atleti, tecnici, allenatori, istruttori, arbitri, giudici, collaboratori? Cosa devono fare le associazioni e le società sportive? Come viene ridefinito il volontario sportivo? Come si disciplinano i rimborsi spese? Che contratto stipulare con i collaboratori occasionali per attività secondarie come i Centri Estivi?
Su queste e altre domande operative si concentrerà l'approfondimento del dott. Giuseppe Pellegrino, Dottore Commercialista specializzato in ambito sportivo e di Terzo Settore. L'incontro formativo è Mercoledì 31 maggio 2023, h. 20.45 in Sala CDT, Largo Barale 1 a Cuneo.
La partecipazione all'incontro è gratuita, l'ingresso è libero ed aperto a tutti fino ad esaurimento posti. E' consigliata la prenotazione via mail all'indirizzo sport@comune.cuneo.it
E' possibile seguire l'incontro anche online, cliccando qui