Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Elaborazione Dati / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

20.01.2017 - Lavori Pubblici

Si accende il nuovo impianto di illuminazione della pista ciclabile del parco della Castagna di San Rocco Castagnaretta

Questa sera, venerdì 20 gennaio, verrà acceso il nuovo impianto di illuminazione pubblica della pista ciclabile all’interno del parco della Castagna di San Rocco Castagnaretta, tra corso Francia e via Vecchia di Borgo.

Il progetto, dal costo di 18.820 euro e finanziato con una parte delle risorse dell’eredità Ferrero inserite nel piano di opere pubbliche destinate alle frazioni, ha visto la realizzazione di un impianto, costruito ex novo, composto da 12 punti luce a LED

Del medesimo piano faceva parte anche il progetto, dal costo di 18.580 euro, per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica della pista ciclabile su via Spinetta, dalla rotatoria della Bovesana fino a via della Ripa. Questo nuovo impianto, che si compone di 14 punti luce a LED, è entrato in funzione subito prima di Natale.

«I 2 interventi– dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Valter Fantino – fanno parte delle opere pubbliche finanziate con quella parte dell’eredità Ferrero che il Consiglio comunale ha deciso di destinare alle frazioni. Con queste opere si migliora sensibilmente la fruibilità delle 2 piste ciclabili, prima completamente prive di illuminazione e quindi poco sicure nelle ore serali. A questo proposito mi preme sottolineare il grande lavoro svolto dagli uffici, e in particolare dal tecnico responsabile dell’esecuzione Guido Arnaudo, perché in poco meno di 4 mesi si è passati dalla Delibera di finanziamento del progetto alle opere  terminate, riuscendo a ridurre al minimo i tempi tecnici delle procedure burocratiche necessarie.»