Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Elaborazione Dati / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
logo cuneo vive lo sport

05.05.2016 - Sport

Cuneo Vive lo sport 2016

L’Assessorato allo Sport del Comune di Cuneo intende organizzare domenica 18 settembre 2016 la giornata dedicata allo sport denominata “CUNEO VIVE LO SPORT”.
Si tratta della 2^ edizione organizzata dal Comune nella nuova collocazione del mese di settembre; lo scorso anno la piazza si è trasformata in una palestra a cielo aperto e i bambini hanno avuto la possibilità di provare liberamente una disciplina piuttosto che un’altra scegliendo tra le circa 20 differenti realtà sportive presenti.
Quest’anno l’Assessorato ha valutato di rivedere l’impostazione della giornata, creando sulla piazza – ed eventualmente in Via Roma – degli spazi dedicati intesi come aree tematiche all’interno dei quali le diverse società potranno alternarsi o aggregarsi per svolgere dimostrazioni e interagire con i bambini, come sempre fatto nelle precedenti edizioni, senza mai dimenticare il vero spirito della giornata che consiste nel dare la possibilità a chi vuole di cimentarsi in sport magari mai provati prima.
Verranno, quindi, allestite apposite aree dedicate alle varie discipline sportive che vedranno pertanto la presenza durante la giornata di più società che le rappresentano.
Verrà anche creato uno spazio dedicato a quelle istituzioni che direttamente o indirettamente fanno parte del modo dello sport e che ospiterà quelli che possiamo definire “I sostenitori dello sport” quali la Polizia Stradale, la Polizia Municipale, la Medicina Sportiva, l’Igiene dentale, il volontariato di pubblica assistenza, ecc.
 “Provare lo sport insieme” è lo spirito su cui si fonda questa nuova organizzazione dell’evento e come tale andrà visto e vissuto. Insieme le società e insieme i ragazzi con un unico scopo: promuovere la cultura dello sport nei bambini e appassionare i giovani. Mettere i ragazzi e l’attività sportiva prima di tutto dando la possibilità anche alle società ed alle discipline che non sono mai state presenti in passato, di proporsi e farsi conoscere.
Con il presente avviso si intende portare a conoscenza dello svolgimento della giornata; proprio perché si tratta di una nuova iniziativa, l’organizzazione ha bisogno di tempo per concretizzarla e pertanto si chiede, a chi volesse partecipare, di manifestare il proprio interesse inviando una mail di adesione al seguente indirizzo: sport@comune.cuneo.it tassativamente entro e non oltre il 10 giugno p.v.
La domanda dovrà contenere:
- nome della società
- tipo di sport
- nome del referente
- mq di spazio necessari

Le richieste pervenute saranno esaminate e vagliate dall’Ufficio Sport sulla base della disponibilità di spazi e di tempo per non penalizzare troppo le società, i partecipanti e la manifestazione stessa e verranno di conseguenza organizzati gli spazi secondo le esigenze degli sport presenti.
 Successivamente verrà convocata una riunione nella quale si cercherà di definire nei dettagli lo svolgimento della giornata.
Si chiede che la volontà di partecipare tenga conto della assoluta nuova connotazione dell’iniziativa che vuole vedere – quali protagoniste della manifestazione – le discipline sportive.
Per ogni eventuale chiarimento telefonare all’Ufficio Sport al n. 0171.444292