Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Elaborazione Dati / Archivio di deposito

Archivio di deposito

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Archivio di deposito

Recapiti ufficio

Largo Giovanni Barale n. 1/3 Visualizza la mappa
Responsabile - Arch. Bruno Mauro Tonino
Tel. 0171.444.671
Fax 0171.444.211
Contatta Archivio Invia una email all'ufficio (apre nuova finestra)


Orari

Lunedì: 9.00 - 12.00
Martedì: 9.00 - 12.00
Mercoledì: 9.00 - 12.00
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 9.00 - 12.00

Si avvisano gli utenti che per consultare l'archivio comunale è necessario prendere un appuntamento scrivendo o telefonando ai recapiti sopra indicati.



Si avvisano gli utenti che l’archivio storico e di deposito comunale è stato riaperto ed il servizio di consultazione documenti ripristinato.

Per informazioni urgenti contattare il numero 0171.444.671 dalle ore 9 alle 11

 

AVVISO IMPORTANTE AGLI UTENTI:

Le pratiche edilizie archiviate nelle annualità dal 2001 al 2010, pur se in attesa del restauro faldoni e di registrazione/schedatura/etichettatura, sono rese provvisoriamente accessibili con le modalità di legge già precedentemente attuate dal settore competente (tutela della privacy, DELEGA del proprietario/richiedente/titolo e/o comunicazione ai controinteressati se noti con attesa di risposta).
La richiesta va formalizzata all’Ufficio con mail oppure cartacea allegando il modello predisposto, deve essere adeguatamente motivata con il fine giuridicamente rilevante espressamente indicato, e riportare con esattezza l’unità/faldone/anno (reperibile tramite ricerca libera sul S.U.E.).
Con mail di risposta entro i termini di legge verrà indicata la data in cui sarà resa disponibile la pratica edilizia per la visione ed eventuale copia che sarà soggetta ai costi previsti.
Si rammenta quanto previsto dal Regolamento Europeo e leggi nazionali in materia di tutela della Privacy a carico di chiunque venga in possesso di qualsivoglia dato sensibile o comunque riservato a seguito della presa visione ed in particolare la responsabilità dell’utilizzo delle immagini e dei documenti depositati presso l’archivio comunale e le relative sanzioni.

Descrizione delle funzioni

La Sezione Archivio di Deposito conserva la documentazione prodotta dal Comune di Cuneo dal 1971 circa in poi (comprese le Concessioni Edilizie, qui depositate dal 1956 al 1999) e procede all’organizzazione del sistema di gestione e conservazione documentale centrale e periferico dell’Ente, al censimento della documentazione conservata presso gli archivi di settore, alla gestione dei versamenti all’archivio di deposito e alla selezione conservativa dei documenti. L’Ufficio procede inoltre alla schedatura e all’inventariazione della documentazione conservata presso i locali dell’archivio, per la predisposizione degli strumenti di consultazione, e assiste gli utenti interni ed esterni nella fruizione dei fondi documentali e delle raccolte legislative.

Per la consultazione dell’Archivio Storico delle Concessioni Edilizie clicca qui.

Per la consultazione del materiale è necessario compilare la richiesta su apposito modulo predisposto dall’Ufficio. Le richieste di fotocopie di documenti comportano il pagamento dei costi di riproduzione.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta di accesso agli atti

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
29.05.2023 - Archivio

Pagamenti elettronici all'Archivio comunale

Dal 1 Giugno 2023, presso l’Archivio,...

26.05.2023 - Biblioteca, Museo Civico, Biblioteca 0-18, Archivio, Europe Direct, Informagiovani

Undici ragazzi impegnati in 5 progetti di Servizio Civile Universale al Comune di Cuneo

Hanno preso servizio oggi, venerdì 26...

05.05.2023 - Stampa e Comunicazione, Elaborazione Dati

Al via l’indagine conoscitiva per indagare l'esperienza dei cittadini nella fruizione dei servizi digitali erogati

Fino al 9 giugno sarà possibile...