Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Edilizia e Pianificazione Urbanistica  / Urbanistica / Piano Territoriale Regionale

Piano Territoriale Regionale

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Il Piano Territoriale Regionale (PTR) definisce le strategie e gli obiettivi di livello regionale e ne affida l'attuazione, attraverso momenti di verifica e di confronto, agli enti che operano a scala provinciale e locale. Stabilisce le azioni da intraprendere da parte dei diversi soggetti della pianificazione, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e competenza, per dare attuazione alle finalità del PTR stesso.

Il Piano territoriale regionale (PTR), approvato con DCR n. 122-29783 del 21 luglio 2011,  rappresenta lo strumento di connessione tra le indicazioni derivanti dal sistema della programmazione regionale e il riconoscimento delle vocazioni del territorio; fonda le sue radici nei principi definiti dallo Schema di sviluppo europeo e dalle politiche di coesione sociale ed è pertanto incentrato sul riconoscimento del sistema policentrico regionale e delle sue potenzialità, sui principi di sussidiarietà e di copianificazione.

Piano Territoriale Regionale (PTR)

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
23.04.2024 - Attività Istituzionali Interne, Ambiente e Mobilità, Cultura, Lavori Pubblici, Edilizia-Urbanistica, Ragioneria, Personale, Socio-Educativo e Appalti

Chiusura uffici comunali nella giornata di venerdì 26 aprile

Con nota del Segretario Generale n....

15.04.2024 - Edilizia-Urbanistica, Edilizia Privata, Urbanistica, Edilizia Residenziale Pubblica

Modifiche n.36 al P.R.G. vigente

Il Consiglio Comunale, con...

05.01.2024 - Edilizia-Urbanistica

Variante n.35 al P.R.G. vigente Approvazione Progetto Definitivo

Il Consiglio Comunale, con...