Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Edilizia e Pianificazione Urbanistica  / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

09.09.2016 - Edilizia-Urbanistica

Nuove procedure per l’installazione delle insegne, vetrine e vetrinette; tende da sole, ed interventi di tinteggiatura

A seguito dell’inserimento, nella sezione “Modulistica” dello Sportello Unico Digitale, dei nuovi “modelli unificati”, come previsto dall’accordo Stato-Regioni, relativi alla S.C.I.A. – Segnalazione Certificata Inizio Attività, per interventi edilizi di cui al D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i., aggiornati in base al citato accordo Stato-Regioni ed al Regolamento Regionale 23/05/2016 n. 6/R., sono state adeguate le procedure per l’installazione delle insegne pubblicitarie, tende da sole, vetrine e vetrinette ed interventi di tinteggiatura, (Modulistica on line_Tutela del Paesaggio Arredo Urbano e Piano del Colore)

Gli interventi di tinteggiatura in tutto il territorio comunale (compresa la Città Storica), e le installazioni di tende da sole residenziali e commerciali, sono soggetti alla presentazione di C.I.L.A _Comunicazione inizio attività asseverata_ ai sensi del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i, allegando specifica documentazione.

Si segnala che per l’installazione di tende da sole residenziali è necessario ottenere, a firma dell’Amministratore o del proprietario dell’intero fabbricato avente caratteristiche architettoniche unitarie, ottenere l’approvazione “Piano tenda tipo” (modulo AU/TENDE_Modulistica statica_Tutela del Paesaggio Arredo Urbano e Piano del Colore), a seguito del quale ogni singolo proprietario potrà installare la tenda da sole mediante la presentazione della pratica edilizia C.I.L.A.

Gli interventi di installazioni di nuove insegne e la realizzazione o la sostituzione di nuove vetrine e/o vetrinette sono soggetti presentazione di S.C.I.A. _Segnalazione Certificata Inizio Attività.

Inoltre è già consultabile sul sito la procedura on-line per la sostituzione delle insegne mediante la “Comunicazione di voltura e/o contestuale di messaggio pubblicitario” (Modulistica on line_Tutela del Paesaggio Arredo Urbano e Piano del Colore)

I nuovi “modelli unificati” sono utilizzabili per la presentazione delle nuove istanze sia in formato cartaceo che on-line a partire dal 12.09.2016 in sostituzione della precedente modulistica.
Per ulteriori precisazioni relative alla modalità di intervento si rimanda alla consultazione della pagina internet consultabile al seguente indirizzo: http://www.comune.cuneo.it/territorio/arredo-urbano-e-tutela-del-paesaggio.html

Vai alla modulistica