Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Edilizia e Pianificazione Urbanistica  / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Sportello Unico Edilizia

07.05.2015 - Edilizia-Urbanistica

Lunedì 11 maggio: Avvio del Portale dello Sportello Unico Digitale dell’Edilizia del Comune di Cuneo e nuove procedure informatizzate per la presentazione delle pratiche on line

Si comunica che il Comune di Cuneo,  con specifica deliberazione di Giunta comunale del 7 maggio u.s., ha previsto, a partire da lunedì 11 maggio 2015, l’avvio del Portale dello Sportello Unico Digitale dell’Edilizia del Comune di Cuneo  collegato alle pagine del sito istituzionale dell’Ente. Inoltre è stata approvata la prima fase di avvio del suddetto Portale che prevede di fare confluire in detto sportello virtuale tutta la documentazione (modulistica, istruzioni, faq, …) relative allo Sportello Unico dell’Edilizia.

Detto nuovo Portale e le nuove procedure informatizzate per la presentazione delle pratiche on line di sportello unico per l’edilizia, come noto, sono stati presentati ai Professionisti in occasione delle due giornate formative “Nuove procedure informatizzate per la presentazione delle pratiche di sportello unico per l’edilizia del Comune di Cuneo” organizzate in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cuneo.

Il Comune di Cuneo ha deciso di attivare gradualmente questa procedura anche nell’ottica di adeguare il Portale a quanto ancora scaturirà dall’Agenda per la semplificazione e dalla normativa nazionale e regionale in materia. Si partirà con la dematerializzazione delle pratiche edilizie più semplici quali le CIL e le CILA oltre ad una serie di altre comunicazioni e istanze urbanistiche ed edilizie.

Sono state definite due fasi iniziali: nella prima, di assestamento, che si apre lunedì 11 maggio, sarà ancora possibile presentare le pratiche in maniera cartacea oltre che on line, mentre dal 15 giugno sarà possibile farlo soltanto on line.

Si allega alla presente una tabella riassuntiva e di sintesi relativa alle modalità di avvio del Portale e soprattutto alle nuove procedure informatizzate per la presentazione delle pratiche on line di sportello unico per l’edilizia del Comune di Cuneo.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Edilizia ed Urbanistica (Via Roma 4 Cuneo): tel. 0171 444425 – 444407 – 444507), mail: segreteria.ediliziaurbanistica@comune.cuneo.it oppure consultare le pagine dedicate presenti sul sito del Comune.