Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Edilizia e Pianificazione Urbanistica  / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Edilizia economico popolare

28.03.2012 - Edilizia-Urbanistica

Eliminazione vincoli prezzi cessione alloggi

La Legge 12 luglio 2011, n. 106 ha previsto la possibilità, per gli attuali proprietari di alloggi di edilizia convenzionata realizzati in regime di diritto di proprietà o diritto di superficie, di rimuovere i vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione degli alloggi medesimi e relative pertinenze,  dopo che sono decorsi 5 anni dal primo trasferimento, con la stipulazione di una convenzione in forma pubblica ed il pagamento al Comune di un corrispettivo economico.

Sulla Gazzetta n. 48 del 27 febbraio 2012 è stato pubblicato il  Testo Coordinato del Decreto-Legge  n. 216/2011 coordinato con la Legge di conversione, n. 14/2012, ai sensi del quale (art. 29 comma 16- undecies) i Comuni devono stabilire i criteri per la determinazione del suddetto corrispettivo.

Pertanto, si comunica che non appena il Comune di Cuneo avrà approvato, con proprio atto deliberativo, le modalità di calcolo e le relative procedure sarà possibile procedere alla rimozione dei vincoli sul prezzo massimo degli alloggi convenzionati.