Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Edilizia e Pianificazione Urbanistica  / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

02.02.2012 - Urbanistica

Rappresentare l'Italia: VII Convegno Internazionale ReCS

Nei giorni 1 e 2 marzo 2012 verrà organizzato nella Città di Cuneo, presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC, il VII Convegno Internazionale “Rappresentare l’Italia”  promosso dall’ associazione ReCS, il Comune di Cuneo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, con la collaborazione scientifica della Fondazione di Ricerca IRSO di Milano e del Master in Sviluppo Locale MASL del COREP di Torino.

Il Convegno, che ospiterà prestigiosi e autorevoli relatori, presenterà i risultati di una ricerca rivolta all’analisi delle strategie utili ad affrontare le sfide dell’Europa del 2020 dal punto di vista dello sviluppo delle città e dei territori.

ReCS-Rete delle Città Strategiche è l’associazione che unisce oggi circa 40 città diffuse su tutto il territorio nazionale. Sono realtà che hanno scelto la pianificazione strategica come strumento per sostenere lo sviluppo, attraverso un modo di governare più condiviso con la pluralità degli attori sul territorio e a sostegno delle risorse locali.

Attualmente la Città di Cuneo, nella persona del Sindaco Alberto Valmaggia, presiede l’ Associazione ReCS, mentre il Comitato di Coordinamento della Rete è composto dalle città di Cuneo, Barletta, Cagliari, Pesaro, Rimini, Sassari e Venezia