Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
ViviAMO il Giobia | A spasso con i libri

10.05.2023 - Cultura, Biblioteca 0-18

ViviAMO il Giobia | A spasso con i libri

Giovedì 11 maggio 2023, in continuità con le iniziative di “ViviAMO il Giobia”, dalle ore 16 l’angolo tra corso Giolitti e via Meucci a Cuneo verrà animato da “A spasso con i libri: la biblioteca scende in strada”.

Bambini, ragazzi e adulti, liberamente potranno consultare e sfogliare alcuni libri messi a disposizione delle biblioteche cittadine: dai fumetti, ai romanzi, ai silenti book e molto altro. All’iniziativa saranno presenti le volontarie di ABL che consiglieranno le letture e leggeranno ad alta voce per chi vorrà, sia grandi che piccini.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con La Biblioteca 0/18 del Comune di Cuneo e l’ODV Amici delle Biblioteche e della Lettura, nell’ottica di promuovere la lettura per tutti, in spazi insoliti e fuori dal comune. L’attività si terrà comunque anche in caso di pioggia, sfruttando l’area coperta dei portici.

A partire da novembre 2022 accanto a “Giobia”, il mercato dei prodotti biologici a kilometro zero (frutta e verdura, pane, formaggi, miele) sono realizzate alcune iniziative il cui obbiettivo è accompagnare il rilancio del mercato come presidio naturale di comunità.

Il Comune di Cuneo, insieme ad alcuni partner territoriali e a due partner tecnici (le cooperative sociali Emmanuele e Momo) ha messo a punto un programma di attività ed eventi: spettacoli di arti performative, laboratori creativi e momenti di convivialità, il cui obbiettivo è animare il mercato e la zona circostante.

Gli eventi si svolgeranno in Corso Giolitti angolo Via Meucci.
Le iniziative sono gratuite e ad accesso libero.

Per informazioni: politichesociali@comune.cuneo.it