Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
locandina evento

locandina evento

15.02.2023 - Cultura, Museo Civico

Aspettando il Carnevale al Museo

Venerdì 17 e sabato 18 febbraio 2023 - laboratori creativi per bambini.

In occasione del Carnevale, il Museo Civico di Cuneo propone due laboratori creativi, per piccoli e piccolissimi visitatori.

Venerdì 17 febbraio, a partire dalle 16.30, i bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni si cimenteranno nel realizzare una colorata decorazione a tema carnevalesco, adatta a festeggiare in maschera la bella ricorrenza.

Sabato 18 febbraio, a partire dalle 15.30, giovani artisti fra i 7 e gli 11 anni creeranno invece un divertente pagliaccio, grazie all’utilizzo di differenti materiali, morbidi ed elastici.

I partecipanti in visita al museo potranno in questo modo mettersi alla prova e divertirsi a sperimentare varie tecniche creative, confrontando il prodotto finale con i tanti oggetti e strumento della sezione etnografica del percorso di visita.

Ogni attività laboratoriale ha l’obiettivo di arricchire la fantasia e le abilità manuali dei più piccoli, avvicinandoli in modo giocoso ed educativo ai contenuti dell’istituzione culturale.

Il costo di partecipazione al laboratorio è di euro 5,00 a bambino.

Il materiale necessario, atossico e facile da modellare per i piccoli partecipanti, è interamente fornito dagli organizzatori.
 
La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, inviando una e-mail a museo@comune.cuneo.it entro giovedì 16 febbraio 2023.
 
Il Museo Civico di Cuneo è anche su facebook, segui le nostre iniziative per grandi e piccini.