Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Mostra | L'occhio surreale

25.11.2022 - Cultura

Mostra | L'occhio surreale

Da sabato 3 a venerdì 30 dicembre 2022,  nelle Sale Espositive di Palazzo Santa Croce sarà possibile visitare la mostra fotografica “L’OCCHIO SURREALE” .
Curata da Ober Bondi e organizzata con il patrocinio del Comune di Cuneo, la mostra è il risultato di un intenso anno di Scuola di Fotografia dell’Associazione Culturale Progetto HAR.

Diciotto gli espositori: Alessandro Bertellini, Alice Bianchi, Monica Barbero, Claudio Blengini, Ober Bondi, Alice Faletto, Sergio Fea, Silvia Fea, Roberto Olivero, Laura Panealbo, Federica Tedone, Giorgia Mana, Giulia Galelli, Paola Garro, Samuele Salvatico, Luca Sangiovanni, Simona Marino, Ornella Poetto.

“La rassegna si propone, con la partecipazione dei bravissimi fotografi legati all'Associazione, di indagare all'interno di nuove possibili realtà e realizzare immagini inedite, distanti da ogni contesto realistico tradizionalmente inteso, dando libero sfogo alla loro creatività e fantasia, prendendo in considerazione l'esperienza storica dei Surrealisti, con le analogie e le ovvie differenze epocali, che necessitano di alcune premesse“ che verranno suggerite dalle immagini e dai testi esplicativi durante il percorso della Mostra.

“Certo è che questo recente e lungo periodo attraversato della pandemia che abbiamo subìto quasi impotenti contro l'aggressore, ci ha relegati in un clima che si può definire surreale, termine pertinente (anche se scontato, abusato) che suggerisce però l'angoscia vissuta e i danni morali e materiali che ci hanno afflitti e purtroppo non ancora terminata. Ma se tra le tante pene sofferte si vuole individuare un benché minimo lato positivo, oserei dire che "questa" ci ha costretti a guardare nel profondo del nostro animo e a riconsiderare certi valori che da tempo erano latenti, se non del tutto dimenticati.“

EVENTO: mercoledì 7 dicembre alle ore 18.00, nelle sale della Mostra, Gemma Macagno presenterà il suo ultimo libro: VIVA LE RAGAZZE.

INFORMAZIONI UTILI

La mostra avrà inizio sabato 03 dicembre alle 16.30 e si concluderà venerdì 30 dicembre.

L’inaugurazione avrà luogo domenica 4 dicembre alle 11.00.

La mostra sarà visitabile: il venerdì e il sabato dalle 16.30 alle 19; la domenica con orario 10.30 – 12.30 / 16.30 – 19.30.

Aperture straordinarie:  mercoledì 7 dicembre dalle 18 alle 20; giovedì 8 dicembre con orario 10.30 – 12.30 / 16.30 – 19.30; martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 dicembre dalle 16.30 alle 19.

Nei giorni di Natale e di Santo Stefano, la mostra rimarrà chiusa.

Per informazioni telefonare a 335 8333258 o scrivere a info@progettohar.it – sito internet: www.progettohar.it