Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / SERATA SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET

SERATA SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Venerdì 23 luglio 2021, ore 21

Coreografie di Mauro Astolfi e Marco Goecke 
ASSOCIAZIONE SPELLBOUND

Äffi

coreografia Marco Goecke
interprete Mario Laterza
musica Johnny Cash
riadattamento Luci Marco Policastro

Äffi, una delle creazioni di maggior successo internazionale di Marco Goecke, è stata inserita nel repertorio dello Scapino Ballet di Rotterdam nel 2006, ed è stata eseguita da Tadayoshi Kokeguchi nel 2006 a Istanbul e nel 2008 a New York. Sebbene Arman Zazyan, Damiano Pettenella, William Moore, David Moore, Robert Robinson, Mischa van Leuven e – finora unica donna – Katja Wünsche hanno studiato l’assolo, la performance più memorabile è quella del fenomenale Marijn Rademaker, protagonista della prima, che nel 2006 gli è valso il prestigioso premio teatrale tedesco “Der Faust” (“The Fist”) come “Best Dance Performer”, assegnato per la prima volta quell’anno. Spellbound Contemporary Ballet è la sola compagnia di produzione italiana da avere in repertorio questa creazione.

a seguire Kavoc

coreografia Mauro Astolfi
interprete Giuliana Mele
luci Marco Policastro

a seguire UNKNOWN WOMAN

coreografia Mauro Astolfi

interprete Maria Cossu

luci Marco Policastro

Unknown Woman è un racconto serio e immaginario allo stesso tempo, è un raccoglitore di memorie e di pensieri di quello che è accaduto con un’artista importante  in 20 anni di collaborazione e di condivisione. Io e lei abituati in questi 20 anni a raccontarci alcune cose segrete attraverso dei movimenti, dei portatori sani di verità, una rubrica disordinata dove ho dovuto leggere e rileggere appunti per capire la donna e l’artista. Forse ci siamo capiti solo in una sala prove e sul palcoscenico di un teatro, ma come si fa a capire un’artista? inseguirla è stato possibile solo con gli occhi e con il cuore, ogni altro modo ti confonde ancora di più e ogni volta devi quasi ricominciare dall’inizio, come ci ripresentassimo e ci chiedessimo per la prima volta il nome. Non so dove finisce l’immaginazione e quanto invece ho imparato da lei in questi 20 anni. Da sconosciuti siamo ancora in sala, ci osserviamo, ci regaliamo e ci rubiamo cose, ma ci conosciamo bene e per questo camminiamo ancora insieme. (Mauro Astolfi)

a seguire ASCENT

coreografia Mauro Astolfi
interpreti Giuliana Mele, Mario Laterza
luci Marco Policastro

Nasce un nuovo duetto nelle prime settimane di questa riapertura 2021 che vede Astolfi creare una piece per Mario Laterza e Giuliana Mele, un progetto sulla ricerca intorno  a “un’ azione circolare, libera da schemi stabiliti, che trova  l’unica soluzione possibile in un pensiero divergente per evitare che la fine di una relazione non debba essere in automatico l’inizio di un’altra”.

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
23.04.2024 - Attività Istituzionali Interne, Ambiente e Mobilità, Cultura, Lavori Pubblici, Edilizia-Urbanistica, Ragioneria, Personale, Socio-Educativo e Appalti

Chiusura uffici comunali nella giornata di venerdì 26 aprile

Con nota del Segretario Generale n....

20.04.2024 - Cultura, Biblioteca

La biblioteca ospita | ENGAGED ovvero “I Promessi Sposi fantasy”

Sabato 27 aprile la Biblioteca civica...

17.04.2024 - Biblioteca 0-18, Socio Educativo

Giro, giro, giro. Girotondo tra le storie del mondo | letture per bambini 3-6 anni al .Meet

A partire dal 30 aprile, il .Meet...

16.04.2024 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | L'ARTE DELLA COMMEDIA

Domenica 21 aprile 2024 | ore 21

10.04.2024 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | ALDO MORTO

Giovedì 18 aprile 2024 | ore 21

05.04.2024 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | BELLO!

Giovedì 11 aprile 2024 | ore 21

05.04.2024 - Cultura

Mostra | NUOVI LIRICI | sublimi sconfinamenti

Sabato 6 aprile alle 17 a Palazzo...