Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

21.03.2023 - Attività Istituzionali Interne

Avviso per la presentazione di candidature per la nomina nell’Organo Amministrativo di ACSR S.P.A.

L’ACSR S.p.A. rende noto che è possibile presentare candidature per la nomina, da parte dell’Assemblea dei Soci della società, dell’Organo Amministrativo.

La società è amministrata da un consiglio di amministrazione composto da un numero di membri variabile da tre a cinque, ivi compreso il presidente, o da un amministratore unico. I componenti dell’Organo Amministrativo durano in carica tre anni.

Il presente avviso viene emesso per integrare il numero dei componenti dell’organo ammnistrativo a seguito dimissioni di uno di essi; la relativa nomina avrà pertanto durata fino all’approvazione del bilancio d’esercizio del 2024.

Requisiti

I candidati devono possedere comprovata competenza in campo gestionale e amministrativo per studi compiuti o per funzioni disimpegnate presso enti, aziende, società a partecipazione pubblica o privata o mista, nonché essere in possesso dei requisiti previsti ai sensi di legge per la carica per la quale si propone la propria canditura.

Si evidenzia che i candidati non dovranno incorrere nelle situazioni di inconferibilità e/o incandidabilità previste dal D. Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50 della legge 6 novembre 2012, n. 190”.

L’assemblea dei Soci, all’atto della nomina, definirà il numero dei componenti dell’Organo Amministrativo ed emolumenti da assegnare per la carica.

Presentazione

La proposta di candidatura, o di autocandidatura, alla nomina nell’Organo Amministrativo della Società, contenente dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilità/inconferibilità, corredata da

Curriculum Vitae,

• Informativa curriculum vitae ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679

dovrà pervenire alla ACSR S.p.A. – Via Ambovo n. 63/A – 12011 Borgo San Dalmazzo (CN), mail privacy@acsr.it, PEC: acsrprotocollo@legalmail.it  

entro il termine del 19 aprile 2023, alle ore 12,30

Si precisa infine che il modulo allegato al presente avviso è reperibile sul sito internet della Società (www.acsr.it), sul quale è altresì possibile prendere visione dello Statuto della Società e di altre informazioni ad essa inerenti.

Qui sotto:

  • l'Avviso ufficiale
  • il modello di candidatura