Tra l’8 e il 13 marzo 2022 avrà luogo l’Evento Celebrating Women in MEDIA organizzato dai Creative Europe Media Desks di Austria , Croazia, Germania (Ufficio di Amburgo), Grecia, Italia (Ufficio di Torino) e Portogallo per celebrare le professioniste dell’audiovisivo.
L’evento sarà interamente in inglese e verrà introdotto l’8 marzo alle 12 attraverso un panel di presentazione delle opportunità di formazione per donne nell’industria audiovisiva intitolato “What is there for me?”.
Il 9 marzo alle 12 il panel “Women 360°” presenterà le testimonianze di sei donne che hanno contribuito alla realizzazione di film sostenuti da MEDIA e promosso la parità di genere nell’industria audiovisiva europea.
Il 10 marzo alle 12 si potrà assistere a un'intervista con Jasmila Žbanić, regista pluripremiata del film “Quo Vadis, Aida?”, a cura della giornalista Wendy Mitchell.
Dall’11 al 13 marzo, grazie ad una collaborazione con i distributori del film e alcune piattaforme di streaming, sarà possibile vedere il film “Quo Vadis, Aida?” facendo sempicemente richiesta al seguente indirizzo email torino@europacreativa-media.it entro l’8 Marzo.
Attenzione: la proiezione è disponibile solo in Austria, Croazia, Germania, Grecia, Italia e Portogallo. L’evento è organizzato in partenariato con WIFTI (Women in Film and Television International) e BIOBAZA dalla Croazia. Per maggiori informazioni clicca qui