Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

28.04.2021 - Socio Educativo

CERCHIAMO INSIEME IDEE PER ANIMARE LA CITTA'

Cerchiamo insieme idee per animare la città?

E' la domanda che La Boa Donatello Gramsci lancia ai giovani del territorio. Un pomeriggio di confronto nel Cortile della Casa del Quartiere Donatello programmato per sabato 8 maggio 2021 dalle ore 14:30 alle ore 17:30 per pensare insieme alcune idee da realizzare nei prossimi mesi per animare e coinvolgere la Comunità e la città, spaziando dalla cultura allo sport, dalla creatività ai servizi utili per la comunità.

Proprio grazie alla ricerca fatta nei mesi precedenti, che ha coinvolto i residenti e le associazioni attive sul territorio, sono emersi i primi bisogni a cui dedicare attenzione e tra questi proprio la necessità di Animazione del territorio e favorire la società (il profilo di Comunità completo è visionabile sul sito del progetto www.laboacuneo.it nella sezione "Documenti di progetto").

Per favorire l'attivazione e la partecipazione di tutti verrà utilizzata la tecnica dell'Open Space Technology, che prevede lo svolgimento di 3 round di confronto e la redazione di un report finale in cui verranno riportate le proposte emerse dal dibattito e su cui i partecipanti si esprimeranno nell'individuare le idee da realizzare insieme. Sarà quindi l'avvio di un percorso che porterà i partecipanti e non solo a progettare e realizzare delle iniziative già a partire dall'estate 2021.

Di seguito il link per lo spot completo dell'iniziativa https://youtu.be/GeD0yTLKMxs

L'iniziativa è aperta a tutti i giovani e verrà realizzata nello spazio aperto della Casa del Quartiere Donatello in via Augusto Rostagni 23L a Cuneo. Per consentire lo svolgimento in presenza si attueranno le regole di contrasto e contenimento del contagio.

Per partecipare è necessario iscriversi mandando una email a donatello-gramsci@laboacuneo.it o inviando un messaggio Whatsapp al 3897997866 (Danilo Costamagna), in quanto i posti sono limitati.

L'iniziativa si inserisce nel progetto LA B.O.A. - Laboratorio Bisogni Opportunità Aggregazione. Per informazioni sul progetto: info@laboacuneo.it - www.laboacuneo.it oppure Marina Marchisio 3285408009