Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

24.11.2020 - Europe Direct, Pari Opportunità

Nemmeno con un fiore: un evento per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La Rappresentanza della Commissione Europea in Italia celebrerà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne con una diretta streaming il 25 novembre alle 21:00.

In diretta dagli Abbey Rocchi Studios prenderanno parte all’evento l’attore Neri Marcorè e il cantautore Edoardo De Angelis.

Un evento che si svilupperà tra canzoni e riflessioni che vedranno l’intervento di Daniela Brancati, Dacia Maraini, Alberto Laruccia e Antonio Parenti Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. I diritti delle donne sono principi da portare avanti soprattutto in uno scenario che, con l’arrivo del Covid-19, ha visto casi esponenziali di violenza domestica nei confronti delle donne.

Neri Marcorè e Edoardo De Angelis si dicono felici e orgogliosi di poter partecipare a un evento così importante e con tematiche così delicate e attuali per non dimenticare le battaglie che si continuano a perseguire con tenacia contro la violenza di genere.

In ottemperanza alle norme sanitarie vigenti l’evento si terrà senza pubblico e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube @europainitalia.