Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Immagine dallo spettacolo

15.02.2020 - Cultura, Biblioteca 0-18

Un teatro in mezzo ai libri | Naturalis

Terzo appuntamento della rassegna di teatro per i più piccoli in Biblioteca 0-18 a Cuneo: 

Sabato 22 febbraio
doppia replica ore 16.30 e 18.00

NATURALIS

Compagnia Il Melarancio (Cuneo)

Un viaggio  e un gioco alla scoperta della vita, partendo dai quattro elementi che la vita stessa generano. Uno spettacolo che procede attraverso un percorso di costruzione di situazioni e ambienti,  un gioco che riproduce  da un lato il processo di creazione e trasformazione che sta alla base del divenire naturale e dall'altro ripercorre  lo sviluppo evolutivo del bambino.

Alice Mattalia e  Maurizio Bertolini con il corpo, la musica dal vivo  e semplici, evocative  parole  raccontano una storia “naturale”: l’Aria il Fuoco, la Terra e l’Acqua conducono  i piccoli spettatori in un viaggio esperienziale di scoperta, coinvolgimento e attivazione sensoriale.   

Il percorso di sperimentazione, durato più di un anno all’interno dei Nidi d’Infanzia è stato improntato sulla  magia e al tempo stesso sulla quotidianità dei 4 elementi e ci ha permesso di raccogliere le suggestioni e le reazioni dei piccolissimi di fronte alla meraviglia della natura. Un percorso ricchissimo che  intendiamo e speriamo di  restituire in forma artistica ai piccolo spettatori.

Età consigliata dai 18 mesi

Ingresso euro 4,00. Gratuito sotto i 12 mesi.

Per ogni data sono disponibili 40 biglietti in prevendita, dal lunedì precedente lo spettacolo, presso Officina oppure via mail con pagamento anticipato, tramite Satispay. I restanti 59 biglietti si acquistano direttamente presso la Biblioteca 0-18 a partire da 1 ora prima della rappresentazione. 

Per informazioni:
Compagnia Il Melarancio
Piazzetta del Teatro, 1 – Cuneo
0171/699971-3391277798
www.melarancio.com   -  ufficiostampa(at)melarancio.com

Biblioteca 0-18
Via Santa Croce, 6 – Cuneo
t. 0171 444641
bibliotecazerodiciotto(at)comune.cuneo.it