Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Voci per la Memoria

14.01.2020 - Cultura, Biblioteca 0-18

Voci per la Memoria | Letture, immagini, racconti per ricordare

In occasione del Giorno della Memoria, l’ABL-Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV e la Biblioteca 0-18 di Cuneo in collaborazione con scrittorincittà martedì 28 e mercoledì 29 gennaio alle ore 9 presso la Biblioteca 0-18 (via Santa Croce 6) propongono due appuntamenti per le classi II e III delle scuole secondarie di 1^ grado e le classi prime e seconde delle scuole secondarie di 2^ grado.

VOCI PER LA MEMORIA

Letture, immagini, racconti per ricordare

Ricordare la Shoah è importante. Ricordare è una iniziativa umana e culturale insieme, che intraprendiamo perché è l’unica capace di farci credere che potremo stare lontani dalla crudeltà che mosse e muove molti uomini.

Letture, immagini, racconti e suggestioni per non smarrire la memoria di uno dei momenti più drammatici del passato europeo, far sì che il ricordo non diventi occasione di retorica e parole povere di senso, intraprendere una conoscenza, non solo storica, di quegli eventi e non smarrire la memoria della propria benevolenza.

Gli appuntamenti avranno luogo secondo questo calendario:
martedì 28 gennaio, ore 9 > appuntamento per le classi I e II delle scuole secondarie di 2^ grado
mercoledì 29 gennaio, ore 9 > appuntamento per le classi II e III delle scuole secondarie di 1^ grado

Gli incontri sono gratuiti ma soggetti a prenotazione.

Il servizio di prenotazione sarà attivo al n. 0171.444842 a partire dal 14 gennaio 2020, dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18 (e comunque fino al limite di capienza della sala).

Per informazioni: bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it | 0171.444842