Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina Mostra fotografica su viale Angeli

13.11.2019 - Stampa e Comunicazione

Mostra fotografica su viale Angeli

Venerdì 22 novembre, alle ore 18, si inaugura una mostra fotografica su viale Angeli, alla Residenza Mater Amabilis (in Viale Mistral 1, a Cuneo). L’allestimento è stato realizzato da Consorzio Socio Assistenziale Cuneese (Csac), residenza Mater Amabilis e Cooperativa Sociale Quadrifoglio, col patrocinio del Comune di Cuneo, in seguito ad una ricerca di immagini tra la popolazione. 

Il viale fu realizzato a metà ‘700 per volere del governatore Barone Leutrum, difensore di Cuneo dagli eserciti dei gallo-ispani, e nel corso dei secoli è stato spettatore di vicende storiche, personali e religiose di cuneesi e non. 

«La mostra ha una duplice valenza: da un lato permette di recuperare la nostra Storia e dall’altro è l’occasione per scoprire il complesso del Mater Amabilis con la meravigliosa cappella affrescata nel ‘400 da Biazaci» ha commentato Cristina Clerico, assessore alla Cultura.

L’esposizione delle istantanee dei secoli scorsi, che ritraggono momenti di quotidianità, sarà visitabile fino al 6 gennaio, tutti i giorni, in orario 15-18.