Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Mostra | I luoghi e le cure

06.09.2019 - Cultura

Mostra | I luoghi e le cure

Sarà inaugurata giovedì 12 settembre, alle ore 18.00 la mostra “I luoghi e le cure”, allestita a Cuneo nel palazzo Santa Croce (via S. Croce 6) nell’ambito dei festeggiamenti per i 700 anni dalla fondazione dell’ospedale.

La mostra, curata da Laura Marino su progetto di Igor Violino, con la collaborazione dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, consentirà al visitatore di seguire un percorso per scoprire, anche attraverso l’ausilio di strumenti multimediali, l’evoluzione soprattutto negli ultimi decenni, delle strutture, delle apparecchiature, delle terapie. Potranno essere visionati anche mappe del XVIII secolo e progetti relativi all’attuale ospedale.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia, della Regione Piemonte, della Diocesi e della Confraternita Santa Croce ed è stata realizzata con il contributo di Fondazione CRC, Fondazione CRT, Serenissima Ristorazione, Cipelli, Diocesi di Cuneo, Confraternita di Santa Croce.

Sarà visitabile dal 14 settembre al 27 ottobre, il sabato e la domenica con orario 14.30-19.00, oppure con appuntamento durante la settimana per gruppi organizzati (scrivere a patrimonio@ospedale.cuneo.it o telefonare al 0171 643216).