Rete del Buon Cammino

Recapiti ufficio
Segreteria organizzativa
Palazzo San Giovanni
Via Roma n° 4
Tel. 0171.444.459
Fax 0171.444.458
Contatta Rete Buon Cammino

Descrizione delle funzioni
La Rete del Buon Cammino è un momento di aggregazione tra Enti, Associazioni ed Imprenditori, di cui il Comune di Cuneo è capofila con l'obiettivo di valorizzare il proprio territorio attraverso il dialogo e il confronto reciproco.
Il confronto riguarda temi quali l'escursionismo turistico, la tutela ambientale, l'identità del paesaggio e il patrimonio culturale, aspetti fondamentali per una proficua gestione di spazi e territori.
L'obiettivo della rete è di promuovere il turismo ambientale e culturale valorizzando l'attività escursionistica nei territori dei comuni e degli enti aderenti.
Ogni comune o ente può trovare nella Rete il sostegno per affrontare le proprie difficoltà nella gestione del turismo all'interno del proprio territorio. Le risposte sono i C. T. E. (Centri di turismo escursionistico), risultato di una attività di progettazione territoriale finalizzata alla creazione di prodotti turistici integrati ottenuti dalla concreta combinazione delle opportunità locali.
Gli aderenti alla Rete del Buon Cammino credono in un turismo a misura d'uomo che pone al centro le emozioni, l'esperienza della natura, l'incontro con diverse realtà ambientali e culturali.
PRIMO PIANO | Tutte le news
La De.C.O. ed i Cuneesi al Rhum, distinguere per riconoscere
Il Comune individua tra i propri fini...
Interventi atti a contenere la diffusione della processionaria
La processionaria del pino...
#EmergenzaCoronavirus Appello del Sindaco per capodanno: «necessario tenere comportamenti responsabili»
Appello del Sindaco per capodanno:...