Torna il prossimo 7 aprile presso l’area MIAC la tradizionale “Mostra regionale zootecnica di Quaresima”, momento di confronto per il settore zootecnico e agricolo, oltre che occasione per portare alla ribalta e premiare il lavoro e la costanza degli allevatori del territorio.
Protagonista indiscussa della rassegna è la razza bovina autoctona “Piemontese”, allevata soprattutto per la produzione di carne, la cui qualità e valori dietetico-nutrizionali sono unanimemente riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
La mattinata di lunedì 7 aprile sarà dedicata come da tradizione all’esposizione e alla premiazione dei migliori capi di bestiame, esaminati e valutati da giurie tecniche.
Le categorie ammesse alla mostra sono:
BOVINI DI RAZZA PIEMONTESE: Tori – Vitelloni Castrati - Vitelloni Maschi -Vitelloni Femmine - Sanati Maschi - Sanati Femmine Manze - Vacche Grasse – Manzi castrati.
ALTRE RAZZE ED INCROCI: Vitelloni Maschi - Vitelloni Femmine
PREMI SPECIALI: “Migliore in fiera” - “Maschio più pesante” – “Femmina più pesante”.
Per informazioni ed iscrizione capi: Ufficio Agricoltura Comune di Cuneo – via Roma 4 - 1° piano - telefono 0171 444456/444622 – agricoltura@comune.cuneo.it
Per consultare il regolamento, il comunicato stampa e scaricare il modello di adesione, cliccare sul link alla pagina del sito del Comune di Cuneo.