Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività Produttive / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

04.10.2021 - Tutela Animali

Corso per proprietari di cani

“Insieme Associazione” organizza un corso gratuito per proprietari di cani, rivolto a tutti i soggetti interessati a qualunque titolo alla detenzione di cani.

L’iniziativa si svolgerà i primi 4 lunedì di ottobre, dalle 20,15 alle 23,00. Relatori saranno il dott. Andrea Imbimbo (medico veterinario) e la Sig.ra Sara Votero-Prina (educatore cinofilo).

Il corso ha l’obiettivo di favorire la corretta integrazione dell’animale nel contesto sociale e urbano, indirizzare lo sviluppo di una corretta relazione tra cane e proprietario, fornire nozioni sulle normative vigenti e sulle caratteristiche fisiologiche ed etologiche del cane.

L’obiettivo è indirizzare i proprietari verso il possesso responsabile del proprio animale d’affezione, infondendo la conoscenza dei propri doveri (responsabilità civili e penali), nonché una comprensione più profonda del cane e del suo linguaggio. Valorizzare e riconoscere i bisogni di ogni cane si è dimostrata la via migliore per prevenire lo sviluppo di comportamenti dannosi da parte degli animali. Comprendere le esigenze etologiche di questi animali è ciò che ne permette il corretto inserimento nella società.

Per informazioni: Invia una email (apre nuova finestra)proprietarioconsapevole.cuneo@gmail.com