Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / Stampa e Comunicazione / Video Gallery / Il fiume sotto casa

Il fiume sotto casa

Link alla versione stampabile della pagina corrente

“Il fiume sotto casa” è il titolo del film-documentario prodotto nel 2010 dal Comune di Cuneo e realizzato dallo studio Feliz di Cuneo, con la regia di Elena Valsania, fotografia di Christian Grappiolo e musiche di Patrizio Barontini.

Nata dal progetto di raccolta di testimonianze sulla memoria legata al torrente Gesso e al fiume Stura avviato nel 2007 dal Parco fluviale Gesso e Stura, l’opera integra foto e filmati d’epoca con riprese originali, raccontando come è cambiata la vita sul greto dalla prima metà del secolo scorso fino a oggi.

“Il fiume sotto casa” ha partecipato con successo al 58° Trento Film festival, la prestigiosa rassegna internazionale. E' stato selezionato, inoltre, al Marcarolo Film Festival, la terza edizione della rassegna cinematografica a tematica ambientale organizzata dal Parco naturale Capanne di Marcarolo e dall’Ecomuseo di Cascina Moglioni.

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
27.08.2025 - Europe Direct

Europe Direct Cuneo a scuola

I risultati dell’A.S. 2024/2025

 

25.08.2025 - Europe Direct

Green Deal europeo e transizione verde - lunedì 15 settembre 2025 ore 18.30, Casa del fiume

Da sempre i concetti di competitività e...

21.08.2025 - Europe Direct

Putin, Trump e Zelensky: verso un possibile trilaterale per la pace?

La geopolitica internazionale continua...

19.08.2025 - Europe Direct

Verso il SOTEU del 10 settembre 2025

Ogni anno, il Presidente della...

12.08.2025 - Europe Direct

L’UE chiama all’unità per sostenere l’Ucraina prima del vertice Trump-Putin

Lunedì i ministri degli Esteri...