La mia Europa | Contest scolastico
Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest ha organizzato un contest rivolto alle scuole della Provincia di Cuneo "La mia Europa", è stato promosso in collaborazione con l'Associazione APICE in occasione dell’Anno europeo dei Giovani 2022.
L'obiettivo è stato quello di avvicinare i giovani destinatari alle tematiche e ai valori promossi dall’Unione europea attraverso la realizzazione di elaborati che esprimano la loro idea di Unione europea. I partecipanti potevano candidarsi attraverso disegni, fotografie o video, elaborati in gruppo o singolarmente.
Sono tati premiati i tre migliori elaborati delle seguenti categorie:
- Scuola dell’infanzia - categoria “disegno”
- Scuola primaria - categoria “disegno”
- Scuola secondaria di primo grado - categoria “video”
- Scuola secondaria di secondo grado - categoria “video”
- Scuola secondaria di secondo grado - categoria “fotografia”
- Scuola secondaria di secondo grado – categoria “disegno”
I primi tre classificati di ogni categoria sono stati premiati con la consegna di gadget.
All’Istituto di appartenenza del primo classificato di ogni categoria, è stata riservata la possibilità di allestire un punto informativo sull’Unione europea all’interno del proprio plesso scolastico.
Siamo felici di pubblicare gli elaborati ricevuti! Li trovate suddivisi in categorie nel sottomenu a destra.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Corpo Europeo di Solidarietà: partenze a Novembre 2025
Se hai tra i 18 e i 30 anni e vuoi...
Tirocinio presso il Collegio Europeo di Sicurezza e Difesa
Il Collegio Europeo di Sicurezza e...
Bruxelles, nuova intesa tra Jrc e Ispra: Italia al centro della ricerca europea su clima e sostenibilità
Rafforzare la sostenibilità e la...
Giornata Europea delle Lingue: l’Aperitivo Linguistico da Famù nel Parco
Il 26 settembre 2025, in occasione...
Aperto il bando per candidarsi al Servizio Civile italo-francese
Nel quadro del trattato del Quirinale...