Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

27.09.2023 - Europe Direct

Torino, 29-30 settembre: La Rete Ue In Piemonte è alla Notte delle ricercatrici e dei ricercatori

La Notte europea dei Ricercatori è la più grande manifestazione pubblica europea dedicata alla ricerca e a promuovere la diversità della scienza e il suo impatto sulla vita quotidiana dei cittadini in modo divertente, curioso e stimolante. Quest’anno sarà presente, in contemporanea, in 26 paesi europei.

 

Per l’edizione torinese la manifestazione viene ospitata, per la prima volta, dai Musei Reali e si svolgerà dalle 17 alle 24 di venerdì 29 Settembre e dalle 10.30 alle 19.00 di sabato 30 Settembre 2023. L’allestimento si sviluppa lungo 6 percorsi tematici da Piazzetta Reale fino ai Giardini reali, tra laboratori a cielo aperto, caffè scientifici e giochi per tutte le età.

 

La Rete dei Centri ufficiali di informazione europea L'UE IN PIEMONTE, di cui l’ufficio Europe Direct Cuneo è parte, sarà presente con l’allestimento del CORNER EUROPA, lo stand informativo sulle opportunità europee e distribuzione gratuita di pubblicazioni della Commissione europea  www.ueinpiemonte.it .

 

All’interno del ricco programma che porterà il centro di Torino ad essere cuore pulsante della manifestazione Europe Direct Torino e la rete L'UE IN PIEMONTE danno appuntamento a tutti per la a rassegna Caffè Scientifici” all’incontro sul tema “New European Innovation agenda_ l’Agenda europea per l’innovazione e gli innovatori” con la partecipazione di Massimo Gaudina, Coordinatore responsabile European Innovation Agenda della Commissione europea. L’appuntamento è venerdì 29 settembre alle 21.00, presso Piazzetta Reale 1 Area C3.

 

Venite a trovarci e a scoprire tutte le opportunità offerte dall’UE!

 

Scopri di più qui  https://unightproject.eu/it.