Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

source: EC - Audiovisual Service

01.12.2022 - Europe Direct

Nuovi fondi per il progetto Erasmus+

Il 23 Novembre 2022, la Commissione Europea ha lanciato la proposta per il prossimo anno in ambito del programma Erasums+.
Attraverso il budget annuale di €4,2 miliardi la Commissione mostra la volontà di aumentare il suo supporto per l’inclusione, la cittadinanza attiva e la partecipazione democratica, mandando segnali di trasformazione sia all’interno dell’Unione europea, sia a livello internazionale.
Come ogni anno, il programma Erasmus+ promette di supportare la mobilità di studenti, sia giovani che adulti, attraverso i confini dell’Unione europea. Inoltre, per l’anno 2023, il programma è stato allargato permettendo l'iscrizione ad allenatori sportivi, estendendo le opportunità di mobilità per la cooperazione trans-europea in modo da incoraggiare l’apprendimento tramite lo scambio di informazioni con organizzazioni sportive dei territori europei.
La Commissione vuole continuare a supportare la partecipazione al programma dedicando risorse apposite per rimuovere le barriere che impediscono o rendono difficoltosa la partecipazione. Inoltre, un obbiettivo per il 2023 sarà quello di assicurare che le voci dei giovani siano ascoltate.