Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

22.02.2021 - Europe Direct

Ambiente: i giovani ne parlano con l'Europa!

Martedì 23 febbraio alle ore 16.00 il Commissario europeo per l'ambiente, gli oceani e la pesca Virginius Sinkevičius terrà un dialogo con i cittadini dal titolo "Ambiente: i giovani ne parlano con l'Europa!".

Sarà possibile prendere parte all'evento sulle piattaforme online Facebook, Instagram e Twitter della Rappresentanza in Italia della Commissione europea a partire dalle ore 16.00, oppure collegandosi sul sito Repubblica.it.

Per partecipare all'evento è sufficiente accedere a una delle piattaforme social. È inoltre possibile partecipare al dibattito anche su Twitter utilizzando l'hashtag #EUdialogues.

Nel corso del dibattito pubblico, interverranno anche membri del Parlamento europeo e rappresentanti politici a livello nazionale, regionale e locale.

Durante il dialogo con il Commissario Virginius Sinkevičius, sarà possibile rivolgere domande, esprimere pareri e descrivere gli effetti delle politiche dell'Unione europea sui cittadini. L'evento rappresenta un'occasione unica in cui poter condividere le proprie idee su questioni riguardanti il futuro dell'Europa.

Le sessioni si svolgono in località di tutta l’Unione europea e sono accessibili gratuitamente e trasmesse in diretta online.

Per  saperne di più clicca qui.