Il patto europeo per il clima invita la comunità a una partecipazione diretta per ricostruire un’Europa più green grazie all’inaugurazione del Green Deal europeo per trasformare l’UE in una società equa, sana e sostenibile. Il progetto, infatti, offre spazi dedicati a scambi di informazioni, idee e opinioni per portare avanti un movimento europeo che vede la partecipazione di tutti.
Obiettivi perseguiti dal patto: diffusione di informazioni scientifiche per mettere in pratica azioni mirate per il clima e incoraggiare l’impegno individuale per collaborare al raggiungimento di un’Europa più verde.
Quattro gli ambiti su cui il progetto si focalizzerà nelle sue fasi iniziali e che vedrà come priorità, oltre il clima, il benessere dei cittadini attraverso i seguenti punti: spazi verdi, mobilità verde, edifici efficienti e competenze verdi.
In questa ottica di collaborazione e condivisione delle informazioni, la Commissione europea invita i cittadini e le imprese a organizzare altri eventi dedicati al tema climatico per consentire la discussione in varie lingue di una tematica così attuale coinvolgendo, così, le comunità.
Per saperne di più clicca qui.