Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

31.01.2023 - Attività Produttive, Commercio

Regolamento dei dehors e dei padiglioni: adeguamento a gennaio 2025

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 81 del 19/12/2022 è stata approvata la modifica all’art. 34 c.2 del “Regolamento dei dehors e dei padiglioni della Città di Cuneo” che prevede la proroga al 26 gennaio 2025 del termine per l’adeguamento alle disposizioni contenute nel Regolamento di tutti i dehors e le occupazioni attualmente esistenti sul territorio comunale con autorizzazioni non decadute alla data della deliberazione, inizialmente prevista entro il 26 gennaio 2023.

Per le nuove autorizzazioni, queste dovranno attenersi alle disposizioni del Regolamento dei dehors e dei padiglioni della Città di Cuneo, non potendosi ad esse applicare la proroga al 26/01/2025 per gli adeguamenti.

Inoltre, si rammenta che a far data dal 1° gennaio 2023 non è più possibile utilizzare la procedura semplificata introdotta durante il periodo emergenziale dovuto alla pandemia da Covid-19 che consentiva (mediante semplice comunicazione) l’occupazione di suolo pubblico con dehors, ivi compresi eventuali ampliamenti, mediante l’impiego di elementi di arredo e strutture semplici nella disponibilità dell’esercente.

Le occupazioni di suolo pubblico autorizzate devono, pertanto, adeguarsi a quanto indicato nel titolo abilitativo rilasciato se ancora vigente, rimuovendo ogni elemento di arredo non espressamente previsto nel titolo stesso.