Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

24.02.2021 - Europe Direct, Sportello Europa, Pianificazione territoriale e strategica

Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare - Avviso esplorativo per l’individuazione di soggetti interessati alla costituzione di partenariati

Il Comune di Cuneo intende avanzare la propria candidatura progettuale nell’ambito del “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” – PINQuA”, promosso dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti tramite il Decreto Interministeriale n. 395 del 16.09.2020e dedicato al finanziamento di progetti che concorrano alla riduzione del disagio abitativo e insediativo, con particolare riferimento alle periferie, e all’incremento della qualità dell’abitare e di parti di città.

A tale fine, viene pubblicato questo Avviso esplorativo per l’individuazione di soggetti interessati alla costituzione di partenariati nell’ambito della candidatura del Comune di Cuneo.

Il Bando PINQuA è finalizzato a riqualificare e incrementare il patrimonio residenziale sociale, rigenerare il tessuto socio-economico, incrementare l’accessibilità, la sicurezza dei luoghi e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici, migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini.

Il presente Avviso ha pertanto la finalità di raccogliere le proposte progettuali da parte di soggetti del territorio del comune di Cuneo che abbiano attinenza con le finalità del bando e con il contesto progettuale in fase di elaborazione da parte del Comune di Cuneo.

Sono ammesse le candidature da parte di:

- organizzazioni non profit;

- operatori economici;

- enti e istituzioni del territorio;

- soggetti privati.

Le proposte dovranno pervenire entro le ore 18.00 di martedì 09 marzo 2021 dopo aver preso visione del presente Avviso e compilando il modello Allegato 1_Scheda progettuale.