Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

18.02.2021 - Europe Direct

Stavolta... ancora insieme-per costruire l’Europa

Il Parlamento europeo in Italia ha organizzato l'evento “Stavolta... ancora insieme-per costruire l’Europa", un incontro che si terrà online nella giornata di venerdì 26 febbraio alle ore 10.30.

L'obiettivo è quello di promuovere e rilanciare la community insieme-per.eu del Parlamento europeo.

Nel corso dell'incontro, verrà presentata la piattaforma del Parlamento europeo insieme-per.eu, un sito che ha come scopo principale quello di raccogliere eventi relativi a tematiche europee.

Insieme-per.eu è presente in tutti i Paesi dell'Unione europea, vantando migliaia di iscritti. La piattaforma consente di dare origine a network riguardanti tutta l'Europa, con persone e associazioni che si impegnano per far conoscere l’UE.

Con l'arrivo del nuovo anno, l'obiettivo a cui aspira insieme-per.eu è riuscire a cercare di coinvolgere quanti più possibili stakeholder, enti, partner e rappresentanti, al fine di arricchire e incrementare la società con molteplici membri nei settori più diversificati, capaci di esprimere le diverse voci del nostro Paese.

Oltre all'evento online, il Parlamento europeo in Italia ha progettato quattro tavoli di lavoro, che si terranno il giorno prima dell'evento del 26 febbraio. Essi rappresentano un momento di confronto e di discussione su importanti tematiche europee.

I temi oggetto di discussione sono i seguenti: sviluppo e occupazione, ambiente, diritti umani, partecipazione democratica verso la Conferenza sul Futuro dell’Europa.

La partecipazione ai tavoli è facoltativa e non preclude la partecipazione all’evento del 26 febbraio.

Per registrarsi all'evento, clicca qui.