Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

27.04.2016 - Attività Produttive

Approvato il regolamento della “DE.CO. – Denominazione Comunale di Origine del Comune di Cuneo”

Con Delibera n. 34 di martedì 26 aprile, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità (29 voti su 29 presenti) il “Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali ed istituzione della De.C.O. – Denominazione Comunale di Origine del Comune di Cuneo”, che si prefigge l’importante obiettivo di difendere e promuovere concretamente le produzioni agricole e artigianali tipiche del Cuneese, nell’ottica di un maggiore sviluppo del territorio.

Il Vicesindaco Luca Serale, Assessore con delega alle Attività Produttive ed Agricoltura, si felicita della volontà del Consiglio di adottare un Regolamento condiviso ed esprime piena soddisfazione in merito al lavoro che ha portato alla sua approvazione, cui si è giunti anche grazie all’apporto di istanze pervenute dai rappresentanti delle realtà economiche tipiche e delle associazioni di categoria.
«Da oggi -  dichiara il Vicesindaco Luca Serale - l’Amministrazione ha uno strumento in più per tutelare un tessuto produttivo unico nelle sue caratteristiche, dando visibilità al grande pubblico di tutti i prodotti tipici del territorio comunale.»