Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

11.11.2020 - Protezione Civile - Difesa del suolo, Polizia Municipale, #Emergenza Coronavirus

“Agiamo con responsabilità ed evitiamo di metterci nella condizione di dover adottare nuovi provvedimenti ancora più restrittivi”

Conclusa la riunione del Centro Operativo Comunale. In base ai dati aggiornati a ieri (mercoledì 11 novembre) a Cuneo sono oltre 887 le persone attualmente positive al Coronavirus e 446 quelle in isolamento.

Nonostante le misure di contenimento, i numeri del contagio in città non accennano a diminuire - commenta il Sindaco Federico Borgna -. Il Coronavirus è un nemico tremendo, l’ho vissuto sulla mia pelle, non riesci a respirare, stai male, un’esperienza terribile, non posso nemmeno immaginare cosa sia per le persone ricoverate in ospedale. Per questo, vi prego, prestate maggiore attenzione e rispettate tutte le disposizioni, uscite solo se necessario ed evitate in ogni modo di mettere in pericolo voi stessi e chi vi sta intorno. In questi giorni la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine sono costantemente al lavoro per controllare il rispetto delle misure anti-contagio, ma impegnamoci tutti per non buttare all’aria il sacrifico che stiamo facendo, agiamo con responsabilità ed evitiamo di metterci nella condizione di dover adottare nuovi provvedimenti ancora più restrittivi”.

Informazioni utili

Si ricorda che per qualsiasi informazione di carattere non sanitario è attivo il numero unico 0171-44.44.44 (operativo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17, il venerdì mattina dalle 8.30 alle 13). Inoltre, è stato riattivato anche il numero telefonico 0171-444700 riservato a chi, a causa della pandemia, sta vivendo momenti di particolare difficoltà non solo economica (operativo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30, il venerdì dalle 8.30 alle 12).

Chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”.