Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

21.05.2018 - Ambiente e Mobilità, Ambiente, Parco Fluviale

Sabato 26 maggio visite guidate al depuratore di Cuneo

Sabato 26 maggio sarà possibile visitare l'impianto di depurazione Acda di Cuneo, in via Basse San Sebastiano 24, in una giornata di apertura speciale promossa dall'Acda, con l'adesione del Parco fluviale Gesso e Stura.
Tutti i cittadini interessati potranno prendere parte a questa iniziativa telefonando in orario di ufficio all'Acda per prenotare la propria visita. Gli orari delle visite sono fissati alle 9, alle 11 e alle 14.30, con un massimo di 25 partecipanti per turno, che verranno accompagnate dai tecnici dell'impianto.
La durata di ogni visita sarà di circa un'ora e mezza, con una  prima parte dedicata alla  presentazione in aula e una seconda dedicata alla visita vera e propria.

A seguito dell'interesse  riscontrato da parte della cittadinanza lo scorso anno, Acda ha  deciso di replicare aprendo nuovamente le porte al pubblico per la visita dell'impianto di Cuneo anche quest'anno. Il depuratore del sito cuneese è all'avanguardia nel trattamento delle acque reflue, serve 17 comuni e 185.000 abitanti.
La giornata di sabato 26 maggio, chiude il ciclo di questa primavera  che ha visto Acda promuovere la Giornata Mondiale dell'acqua il 22 marzo e le visite delle scuole all'impianto, che si sono succedute nei mesi di marzo ed aprile e che avranno conclusione il 30 maggio prossimo con il coinvolgimento di alcune centinaia di studenti. Il messaggio che si intende trasmettere con queste iniziative è sempre il medesimo: sensibilizzare i cittadini verso un uso più responsabile di una risorsa vitale e non inesauribile come l'acqua.

Per informazioni e prenotazioni: 0171 326804 e 0171 326829 (orario d'ufficio).
In caso di cattivo tempo l'evento sarà rinviato.