Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

08.06.2015 - Parco Fluviale

Ripristinata la staccionata rubata al Parco, grazie al contributo della Stella Spa

Dopo l’insolito furto che era stato scoperto a fine marzo, quando il Parco fluviale Gesso e Stura si era ritrovato senza un centinaio di metri di staccionata nella zona sotto il viadotto Soleri, lato Stura, lungo una delle piste ciclo-pedonali più frequentate ed amate dai cuneesi, in questi giorni la palizzata è stata ripristinata, grazie alla sensibilità di un’azienda locale, la Stella Spa, con sede in via Porta Mondovì, a Cuneo.

Anche grazie all’interessamento della Compagnia del Buon Cammino, la ditta Stella ha deciso di fornire al Parco, a titolo completamente gratuito, i pali necessari per ripristinare la staccionata, i cui lavori di realizzazione si sono conclusi in questi giorni.

«Un episodio disdicevole, segno di poca civiltà e mancanza di rispetto nei confronti della cosa pubblica, ha, fortunatamente, avuto un epilogo esattamente di segno opposto – il commento dell’Assessore al Parco fluviale Gesso e Stura, Davide Dalmasso -. A nome del Parco e dell’Amministrazione non posso che ringraziare l’azienda Stella, che ha dato prova di grande disponibilità e sensibilità, andando così a riparare un fatto davvero spiacevole e per certi versi quasi paradossale».