Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

04.12.2014 - Parco Fluviale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre workshop dedicato ad api e didattica alla Casa del Fiume

L'Associazione Aspromiele, in collaborazione con AMI, promuove un nuovo appuntamento dedicato alla didattica e all'educazione ambientale attraverso il tema api ed apicoltura, più in generale, per la diffusione della conoscenza del ruolo e del valore delle api per il nostro ecosistema. Si terrà nei giorni 13 e 14 dicembre 2014 a Cuneo, presso la Casa del Fiume del Parco fluviale Gesso e Stura, grazie alla collaborazione del Parco e con il patrocinio del Comune di Cuneo.

Il workshop è rivolto sia a chi fa attività nelle scuole o nelle fattorie didattiche con bambine e bambini, sia a chi organizza incontri e iniziative di promozione dei prodotti dell’alveare con persone adulte. Quest'anno, in particolare, il workshop è dedicato alla presentazione e condivisione di un manuale rivolto ad apicoltori ed educatori. Uno strumento come punto di partenza comune per arricchire e sviluppare percorsi educativi sul mondo apistico sia presso le fattorie didattiche, sia presso le scuole o in altri luoghi idonei. Durante il workshop ci sarà modo di interagire ed arricchire una parte importante del manuale attraverso le esperienze dei partecipanti.

 

Per partecipare è necessario iscriversi (con possibilità anche di specificare gli eventuali servizi di ristorazione e pernottamento richiesti) inviando l’apposita scheda via fax al numero 0171 693689 o via mail all’indirizzo: serena.demarchi@aspromiele.it.

Per il seminario verrà richiesta una quota di iscrizione di € 25,00 (comprensivo del pranzo del sabato) da corrispondere il giorno stesso.

Per informazioni AsproMiele: tel. 0171 693689, 335 7028780.