Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

04.09.2014 - Parco Fluviale, Cultura

Giornata di presentazione proposte didattiche del Comune

Il Comune di Cuneo organizza mercoledì 10 settembre, alle ore 14,30 alla Casa del Fiume una giornata di presentazione delle proposte didattiche per l’a.s. 2014/2015 a cura del Parco fluviale Gesso e Stura, del Complesso Monumentale di San Francesco, del Museo Casa Galimberti e della Biblioteca Civica di Cuneo.
Alla giornata, durante la quale verranno illustrate le proposte didattiche dei vari istituti del Comune per l'anno scolastico che sta per iniziare, sono invitati gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Il programma della giornata prevede una breve presentazione delle varie iniziative e successivamente la possibilità di visitare, a scelta dell'insegnante le strutture ed i luoghi di svolgimento delle attività con le scuole, ossia l'apiario, l'orto didattico del Parco fluviale, il Complesso Monumentale di San Francesco, il Museo Casa Galimberti e la Biblioteca Civica di Cuneo, con la possibilità di colloqui diretti e più approfonditi con il personale di riferimento per la didattica.

Nel dettaglio il programma sarà il seguente:
- ore 14.30-15: accoglienza e registrazione presso la Casa del Fiume
- ore 15-16: presentazione delle proposte didattiche
- ore 16-18: visite libere ad apiario, orto didattico, Complesso Monumentale di San Francesco, Museo Casa Galimberti e Biblioteca Civica di Cuneo, a scelta dell'insegnante con spostamento in autonomia.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione valevole ai fini dell'aggiornamento, se concordato con le rispettive Direzioni Didattiche. Nella stessa giornata sarà disponibile il materiale promozionale e informativo delle varie strutture con le nuove proposte didattiche, le tariffe ed i dettagli delle varie iniziative.

Pertanto l'appuntamento è mercoledì 10 settembre, alle ore 14,30 con ritrovo presso la Casa del fiume in Via Porta Mondovì 11/a Cuneo (parcheggio piscine comunali).

E’ gradita una gentile conferma di partecipazione via e-mail all'indirizzo mail parcofluviale@comune.cuneo.it.